è un finanziamento dedicato esclusivamente ai lavoratori dipendenti di ruolo e con contratto a tempo indeterminato ed ai pensionati. La Cessione del Quinto, tra le più antiche e diffuse forme di credito al consumo, disciplinata dal DPR 5/1/1950 n. 180 e dal successivo Regolamento attuativo, si basa sulla facoltà dei dipendenti Statali, Parastatali, degli Enti Locali e delle grandi Aziende Private, titolari di uno stipendio fisso e continuativo, nonché titolari di pensione, di ottenere un finanziamento, concordando di restituirlo con una trattenuta diretta sulla retribuzione o sul cedolino della pensione. 

Caratteristiche Principali 

Durata: Queste le possibili dilazioni: 24, 36, 48, 60, 72, 84, 96, 108 e 120 mesi. 

Rata: La rata è fissa e costante per tuttaa la durata contrattuale ed è comprensiva di tutte le spese e non può mai superare un quinto dello stipendio netto.

Copertura Assicurativa: L'assicurazione prevista per legge contro il rischio vita ed i rischi diversi di impiego del cliente viene assunta da una compagnia assicurativa convenzionata.

Coesistenza: La Cessione del Quinto può coesistere con altre trattenute in busta paga purché la somma delle trattenute non superi il 50% dello stipendio netto.

Rinnovi: Una Cessione del Quinto può essere rinegoziata dopo il versamento dei due quinti delle rate previste dal contratto, recuperando gli interessi non maturati.

Modalità di Erogazione: Assegno oppure bonifico bancario.

Vantaggi 

la comodità di un prestito che può arrivare fino a 120 mesi, con rata e tasso fissi; 

la convenienza di un finanziamento sicuro e protetto da polizza assicurativa in caso di decesso o perdita involontaria dell'impiego. Il premio è già incluso nella rata mensile; 

la tranquillità di non dover dare una motivazione sulla destinazione del finanziamento; 

la semplicità della firma singola; 

la rapidità nell'erogazione del prestito garantita dalla professionalità del consulente di Fideuro Mediazione Creditizia srl con l'opportunità di anticipi immediati; 

la possibilità di rinnovare anticipatamente il tuo prestito; 

la facilità nell'erogazione anche in presenza di altri prestiti o precedenti problemi di credito; 

la facoltà di estinguere anticipatamente e recuperare gli interessi non maturati.

Richiedi un preventivo

preventivo

Richiedi un preventivo gratuito

Richiedi subito un preventivo gratuito per l'importo da te desiderato con durata flessibile.